PROGETTAZIONE E SVILUPPO

Soluzioni per le singole necessità e integrazione di sistemi ibridi

La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario!
(Albert Einstein)

Anche in un’azienda, praticare un cambiamento richiede una buona dose di coraggio!

Il difficile compito di decidere:

CAMBIARE O OTTIMIZZARE? 
INTEGRARE O SOSTITUIRE?

Poter trasformare gli attuali sistemi senza abbandonare gli strumenti esistenti è quello che ogni azienda desidera, sollevandola dal peso del cambiamento radicale.

L’attuale panorama relativo agli strumenti che consentono di automatizzare i processi aziendali, offre sempre più soluzioni globali che permettono di gestire tutti i processi, mediante un’unica piattaforma. Questo è quello che spera ogni azienda di poter fare, ma spesso trasformare o sostituire completamente l’infrastruttura esistente non consente un approccio graduale nel passaggio e nella gestione dei processi. E’ altresì importante salvaguardare anche gli investimenti già operati senza, oltretutto, stravolgere l’organizzazione del lavoro creando e senza creare traumi temporali dovuti al passaggio radicale da un sistema ad un altro, anche se più evoluto.

Il trauma è provocato dai costi dovuti all’adeguamento al nuovo sistema, dall’inevitabile rallentamento della produzione, e dalla metabolizzazione da parte dell’intera organizzazione e del personale degli strumenti che vengono introdotti.

Noi di VsService abbiamo il compito di studiare i sistemi esistenti, le abitudini operative, le regole di business adottate dall’azienda e identificare in modo preciso gli obiettivi raggiungibili nel breve, medio e lungo periodo. Vengono quindi disegnati vari scenari allo scopo di valutare il miglior percorso possibile, rispettando i livelli di produttività necessari riducendo, se non eliminando, qualsiasi trauma relativo all’introduzione di nuovi sistemi.

L’obiettivo non è cambiare sistema ma integrare ciò che serve per migliorare ed ottimizzare il lavoro e gli strumenti di controllo e monitoraggio.

Saremo ben contenti di poterti aiutare e valutare senza alcun impegno quali cambiamenti possono essere considerati interessanti pe la crescita della tua azienda nel reparto amministrativo, nel magazzino, nella gestione delle vendite o nella produzione; tutto si ripercuote nel fornire la direzione dei dati e degli strumenti di controllo e monitoraggio.

La VsService, nella progettazione e sviluppo delle soluzioni (Software-Hardware), segue un metodo basato su semplici ed efficaci principi frutto dell’esperienza professionale maturata negli anni, finalizzati al miglior impiego dei fattori chiave della progettazione e realizzazione di progetti.

In questo modo è possibile rispettare il budget, il tempo entro cui il progetto deve essere portato a termine e le tecnologie che devono essere acquisite o realizzate.